Elezioni europee e comunali

Dettagli della notizia

informazioni utili elezioni europee e comunali 2024 - disponibilità a ruolo scrutatore e Presidente di seggio

Data:

11-03-2024

Elezioni europee e comunali

Descrizione

Come indicato dalla Prefettura di Asti con Circolare n. 10-2024 ed in applicazione della Circolare n. 38/2024 del Ministero dell’Interno, ai fini di garantire il regolare funzionamento degli Uffici di Seggio elettorale, viene istituito un Elenco aggiuntivo di elettori disponibili a ricoprire l'incarico di Scrutatore o Presidente di Seggio, cui attingere per sopperire ad eventuali improvvise assenze dei componenti originariamente nominati presso i Seggi.

Si invitano tutti i Cittadini iscritti nelle Liste elettorali di questo Comune, in possesso dei requisiti di idoneità richiesti dalla Legge e non iscritti nell’Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di Seggio, che siano disponibili ad essere inseriti nell'Elenco aggiuntivo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore o Presidente di seggio elettorale, a comunicarlo entro il 14 maggio 2024 all'Ufficio elettorale comunale ed a rendere l’apposita dichiarazione di disponibilità.

A cura di: Ufficio Anagrafe,Stato Civile,Elettorale

Ultimo aggiornamento: 09-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!